Proposte

Proposte online

Hai già Username/Password per Frammenti sulla scena (online)?
Vai al Login

Ti serve Username/Password?
Vai alla Registratione

Registratione e login sono richiesti per sottoporre articoli e verificare online lo stato delle proposte inviate.

 

Linee guida per gli autori

Le istruzioni dettagliate per l'invio dei contributi sono reperibili qui.

I contributi proposti per la pubblicazione sulla rivista devono scrupolosamente rispettare le norme editoriali contenute nell'apposito bando.

La Redazione si riserva di rifiutare contributi redatti senza il rispetto rigoroso delle norme editoriali fornite.

 

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).

  2. Il file di submission è in formato .doc o .docx.
  3. Il testo rispetta categoricamente le norme editoriali liberamente scaricabili dal sito della rivista (vedi Call for Papers nella sezione "avvisi" e sulla "home page").

  4. Tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono allocate in un'apposita apprendice posta alla fine del testo; ogni immagine è numerata (e.g. Fig. 1, 2, 3) e associata a una descrizione del soggetto (comprensiva di eventuale collocazione e numero di inventario del reperto ritratto).

  5. Per tutte le immagini è stata richiesta e ottenuta l'autorizzazione alla riproduzione da parte dell'ente proprietario dei diritti.
 

Informativa sui diritti

Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:

  1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
  2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusi a per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
  3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).

 

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.