Focus e ambito

L’Osservatorio MU.S.I.C organizza una collana di working paper denominata “Osservatorio MU.S.I.C. Working Paper Series” a disposizione di tutti gli studiosi. Scopo della collana è promuovere la circolazione di lavori in corso di stesura dedicati a temi legati al mutamento culturale che hanno già una loro compiutezza in termini di struttura e di coerenza interna. Ciascun articolo pubblicato nella collana è contrassegnato da un numero e da un codice identificativo univoco (DOI) che ne permettono facilmente la citazione e la presentazione nel curriculum vitae. Gli articoli parte della collana non sono associati a un codice ISBN o ISSN, e dunque possono essere pubblicati in altra sede una volta giunti alla loro stesura definitiva. Gli articoli proposti per la collana devono essere originali e non pubblicati altrove. L’accettazione di un articolo è subordinata alla discussione dell’articolo stesso nel corso di un seminario organizzato nell’ambito delle attività dell’Osservatorio.

Processo di Peer Review

L’accettazione di un articolo nella collana di working paper “Osservatorio MU.S.I.C. Working Paper Series” è subordinata alla discussione dell’articolo stesso nel corso di un seminario organizzato nell’ambito delle attività dell’Osservatorio.

Open Access Policy

Questa rivista fornisce accesso aperto ai suoi contenuti, ritendendo che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico migliori lo scambio della conoscenza a livello globale.

Storia della rivista

La collana di working paper “Osservatorio MU.S.I.C. Working Paper Series” nasce nel 2015, contestualmente alla fondazione dell'Osservatorio MU.S.I.C.