Scarica il sommario

  • Claudio Tarditi Università degli Studi di Torino
  • Alberto Giustiniano Università degli Studi di Padova

Abstract

Sommario

Biografie autore

Claudio Tarditi, Università degli Studi di Torino

Claudio Tarditi. PhD, è assegnista di ricerca presso l'Università di Torino e professore invitato di Antropologia filosofica presso l’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO). Si occupa principalmente di fenomenologia, antropologia filosofica e filosofia della religione. Tra le sue pubblicazioni principali, Con e oltre la fenomenologia. Le "eresie fenomenologiche" di J. Derrida e J.-L. Marion (Genova, 2008) e Abitare la soglia. Percorsi di fenomenologia francese (Milano, 2013).

Alberto Giustiniano, Università degli Studi di Padova

Alberto Giustiniano, dottorando presso l'Università degli Studi di Padova, è membro fondatore e caporedattore della rivista di filosofia contemporanea “Philosophy Kitchen” dell’Università di Torino. Si occupa prevalentemente di decostruzione e fenomenologia, teoria dei sistemi e cibernetica. Ha pubblicato su questi temi articoli presso diverse riviste scientifiche tra cui "Rivista di estetica" e "aut aut". Per l'editore Orthotes è curatore della collana di filosofia, cibernetica e teoria dei sistemi "Bit".

Pubblicato
2020-03-15
Come citare
Tarditi, C., & Giustiniano, A. (2020). Scarica il sommario. Philosophy Kitchen - Rivista Di Filosofia Contemporanea, (12). Recuperato da https://ojs.unito.it/index.php/philosophykitchen/article/view/4907