Intervista a Mauro Folci

  • Mauro Folci Accademia di Belle Arti di Brera
  • Stefano Oliva Pontificio Ateneo S. Anselmo - Quasar Institute for Advanced Design
  • Guido Baggio Università degli Studi Roma Tre

Abstract

Intervista a Mauro Folci

Biografie autore

Mauro Folci, Accademia di Belle Arti di Brera

Docente di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Le sue opere sono state ospitate da istituzioni italiane ed internazionali quali Kunstverein di Francoforte, Neue Kunstforum di Colonia, PAN di Napoli, Maxxi e Macro di Roma, SUPEC di Shanghai, Biennale di Venezia, Centre Pompidou di Paris, Reina Sofia di Madrid, Haus der Kulturen Der Welt di Berlino, Arts Santa Mònica di Barcellona. Riferimenti bibliografici: Mauro Folci Vacanze, Quodlibet, Macerata, 2018.

Stefano Oliva, Pontificio Ateneo S. Anselmo - Quasar Institute for Advanced Design

Dottore di ricerca in Filosofia all’Università degli Studi Roma Tre, è stato assegnista di ricerca nel medesimo Ateneo ed è attualmente ricercatore presso il Centro DISF (Pontificia Università della Santa Croce). Docente presso la Facoltà di Filosofia del Pontificio Ateneo S. Anselmo e il Quasar Institute for Advanced Design, ha curato l’edizione italiana di Alain Badiou, L’antifilosofia di Wittgenstein (Mimesis, 2018).

Guido Baggio, Università degli Studi Roma Tre

Ricercatore presso l'Università degli Studi Roma Tre, i suoi interessi si concentrano intorno ai problemi della filosofia della mente, pragmatismo e neo-pragmatismo, filosofia e letteratura postmodernista. Tra le sue pubblicazioni Fuori prezzo. Lyotard oltre il postmoderno, Pensa MultiMedia.

Pubblicato
2021-03-15
Come citare
Folci, M., Oliva, S., & Baggio, G. (2021). Intervista a Mauro Folci. Philosophy Kitchen - Rivista Di Filosofia Contemporanea, (14), 81-97. https://doi.org/10.13135/2385-1945/5873
Sezione
I. Forma e alea nelle arti performative