Scarica il sommario

  • Federica Buongiorno Università degli Studi di Firenze
  • Giovanni Leghissa Università degli Studi di Torino

Abstract

.

Biografie autore

Federica Buongiorno, Università degli Studi di Firenze

Ricercatrice presso l’Università degli Studi di Firenze, dove insegna per le cattedre di Filosofia teoretica e Fenomenologia della tecnologia. E’ tra gli ideatori e responsabili del “Seminario di Filosofia Teoretica” e del “Seminario permanente di filosofia della tecnologia” della stessa Università. Assieme alla fenomenologia e filosofia della tecnologia e del digitale, i suoi interessi di ricerca toccano l’epistemologia e la teoria della conoscenza contemporanee, il pensiero femminista ed ecologico contemporaneo. E’ membro di redazione di importanti riviste di filosofia italiane.

Giovanni Leghissa, Università degli Studi di Torino

Professore Associato presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'educazione dell'Università di Torino. Redattore di “aut aut”, direttore della rivista online di filosofia “Philosophy Kitchen”. Ha insegnato filosofia presso le Università di Vienna, Trieste e presso la Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe.

Pubblicato
2022-12-08
Come citare
Buongiorno, F., & Leghissa, G. (2022). Scarica il sommario. Philosophy Kitchen - Rivista Di Filosofia Contemporanea, (17), 3-4. Recuperato da https://ojs.unito.it/index.php/philosophykitchen/article/view/7179
Sezione
Fascicolo intero