Avvisi

Nuovo Call for Papers: La fine di tutte le cose. Strategie ecologiche per la contingenza (PK#15 \ settembre 2021)

2020-06-15

Gentili lettrici, gentili lettori,

a questo link potrete trovare il nostro nuovo Call for Papers.

Il quindicesimo numero di Philosophy Kitchen, La fine di tutte le cose. Strategie ecologiche per la contingenza, esaminerà il tema dell'ecologia nel suo presentarsi principalmente come problema, come richiesta di soluzioni a fronte di una situazione avvertita critica in senso globale, nonché come epicentro di strategie, pratiche e provvedimenti diversissimi tra loro, e in alcuni casi in profonda contraddizione l’uno con l’altro.

Partecipate numerosi!

CFP#15 \ La fine di tutte le cose. Strategie ecologiche per la contingenza

Leggi di più al riguardo di Nuovo Call for Papers: La fine di tutte le cose. Strategie ecologiche per la contingenza (PK#15 \ settembre 2021)

Ultimo fascicolo

N. 13 (2020): Il tempo e il continuo
Time and the Continuum

A cura di Cord Friebe e Marcello Garibbo

Nonostante lo sviluppo di una definizione matematica e rigorosa del continuo attraverso i lavori di Cantor e lo sviluppo teoria degli insiemi a fine ‘800, la continuità del tempo rimane un problema per la filosofia contemporanea. Questo vale soprattutto per quelle teorie che accentuano la natura dinamica del tempo e del cambiamento, come la teoria A del tempo e in particolare il presentismo. Come è possibile pensare il tempo come continuo e perciò come esteso, se esso è, in quanto dinamico, in eterno divenire? Come  possiamo concepire la continuità del tempo in contrapposizione alla continuità dello spazio? Attraverso un analisi di diverse concezioni del continuo nella storia della filosofia così, il presente volume intende esplorare diverse risposte a tali domande.

Pubblicato: 2020-09-15
Visualizza tutti i numeri