Avvisi

Nuovo Call for Paper PK#18 a cura di Luca Fabbris e Alberto Giustiniano "Cibernetica. Sistemi, teorie, modelli"

2022-04-14

Gentili lettrici, gentili lettori,

questo link potrete trovare il nostro nuovo Call for Papers.

Il diciottesimo numero di Philosophy Kitchen, Cibernetica. Sistemi, teorie, modelli, esaminerà la cibernetica con l’obiettivo di cartografare i luoghi del sapere in cui possono ravvisarsi le tracce lasciate di quella che si candida a presentarsi come una nuova epistemologia, seguirne le piste, ricostruirne le trame, farne emergere i modi d’essere, interrogarne l’eredità e l’attualità.

Partecipate numerosi!

bild03_01-1536x975.jpg

Leggi di più al riguardo di Nuovo Call for Paper PK#18 a cura di Luca Fabbris e Alberto Giustiniano "Cibernetica. Sistemi, teorie, modelli"

Ultimo fascicolo

N. 16 (2022): Meditazioni sull'amore
amore

A cura di Veronica Cavedagna e Giovanni Leghissa

Come l’essere, anche l’amore si dice in molti modi. Diverse sono le grammatiche dell’amore, e diverse sono le fenomenologie dell’esperienza amorosa. Complicati sono pure i fili che annodano le grammatiche dell’amore, che permettono cioè di raccontare le storie d’amore, con le esperienze amorose, le quali, anche quando si dicono nella parola non pronunciata dell’estasi erotica o nel silenzio che accompagna il lutto dovuto alla perdita dell’oggetto amato, sono sempre tese verso il loro dirsi, verso una narrazione possibile. Purificare, o emendare, tali grammatiche non è impresa facile, ma, riconoscendo che in molte di esse si cela la presenza – a volte nemmeno tanto nascosta – del dominio maschile o patriarcale, è per lo meno auspicabile fornirne una decostruzione.

Pubblicato: 2022-03-15

Editoriale

Visualizza tutti i numeri