• MODALITA' E TEMPI DI PUBBLICAZIONE
La rivista è pubblicata con cadenza annuale; i singoli contributi inviati alla Redazione sono pubblicati (previo superamento della valutazione in doppio cieco) nei mesi di agosto e dicembre di ciascun anno. Al termine dell'anno solare la Redazione allestisce il numero definitivo, corredato da un indice dei contenuti.
 
  • SEZIONI DELLA RIVISTA E TEMATICHE DI INDAGINE
La rivista accetta contributi di studiosi, ricercatori e docenti di discipline affini alle scienze dell'antichità. Per agevolare la sistematizzazione dei contributi e favorirne la consultazione e lo studio, la rivista organizza il materiale pubblicato in sezioni tematiche (cui riferirsi anche per l'individuazione dei campi di indagine oggetto della pubblicazione). 

CONSULTA LE SEZIONI DELLA RIVISTA 

  • MODALITA' DI INOLTRO DEI CONTRIBUTI
La proposta di pubblicazione dovrà pervenire alla Redazione della rivista a mezzo posta elettonica all'indirizzo email teatro.classico@unito.it con oggetto "Proposta di pubblicazione + Cognome dell'autore".
Il contributo e gli altri file dovranno pervenire in formato .doc (o .docx). Il solo contributo dovrà pervenire anche in formato .pdf. Il contributo dovrà essere redatto seguendo scrupolosamente le norme editoriali (e gli allegati) disponibili al paragrafo successivo.
Alla mail di proposta dovranno essere allegati i seguenti file:
  • a) contributo in formato .doc/.docx (a1) e .pdf (a2);
  • b) abstract del contributo di max 300 parole redatto in lingua inglese;
  • c) un breve profilo bio-bibliografico dell'autore di max 200 parole, redatto secondo lo schema: Nome e Cognome, affiliazione accademica, interessi di ricerca, pubblicazioni di particolare rilievo, collaborazione a progetti di ricerca di interesse nazionale o internazionale, indirizzo email ufficiale (evitare indirizzi email "ricreativi"). Tale profilo sarà pubblicato in calce al volume complessivo annuale.
Nel corpo del messaggio dovrà anche essere indicata la sezione della Rivista (vedi paragrafo precedente) alla quale si ritiene pertenga il contributo proposto. Un'eventuale collocazione alternativa potrà essere proposta dalla Redazione.
 
  • NORME EDITORIALI E DI REDAZIONE
I contributi potranno essere redatti in lingua italiana, inglese, francese, tedesca o spagnola.
Tutti i contributi pervenuti sono sottoposti a procedimento di double-blind peer review nel rispetto degli standard internazionali di scientificità.
Iter e tempi del processo di revisione sono reperbili nella sezione Informazioni sulla rivista raggiungibile anche attraverso il menu principale.

Il contributò dovrà essere redatto secondo le norme editoriali (e gli allegati) reperibili sotto.

NORME EDITORIALI (file principale)  -  Allegato 1 (LSJ)  -  Allegato 2 (OCD)  -  Allegato 3 (Eccezioni)  -  Allegato 4 (APh)

Si prega di rispettare scrupolosamente tali norme al fine di evitare maggiori costi e tempi di lavorazione editoriale. 
La Redazione si riserva di rifiutare contributi redatti senza il rispetto delle norme editoriali fornite.

  • INFORMAZIONI E SUPPORTO
Per qualsiasi informazione o necessità di supporto alla procedura di invio dei contributi si prega di contattare la Redazione della rivista all'indirizzo e-mail: teatro.classico@unito.it